giovedì 6 gennaio 2011



Perché amo le pietre.
Perché facciamo parte dell’universo e nasciamo nello stesso momento, siamo fatti di materia diversa ma abbiamo le stesse componenti, esse vibrano ed emanano energia esattamente come noi.
Il nostro corpo assorbe e trasmette informazioni, ed è costituito da un’energia che emana vibrazioni.
Il campo energetico esterno ed interno del nostro corpo è regolato anche dal quarzo, di cui il corpo è anche composto, studi scientifici hanno provato le qualità del biossido di silicio, pertanto il cristallo (PIETRA) che teniamo in mano entra in interazione energetica con il quarzo dentro di noi, apportando così forza ed equilibrio.
Detto questo sarà più facile capire i benefici della CRISTALLOTERAPIA, è una tecnica senza effetti collaterali per aiutarci a migliorare uno stato d’animo o un momento particolare della nostra vita.
Se vogliamo approfittare dell’energia delle pietre, dobbiamo averle a contatto diretto sulla pelle, perciò non serve a nulla tenerle in tasca o addirittura nella borsa.

LA MAGIA E L’USO TERAPEUTICO DELLE PIETRE
Come tramutare le Energie Negative in Energie Neutre.
Noi  non conosciamo la storia di una pietra, per quali mani essa sia passata, e di quali energie si sia caricata, per neutralizzare le energie negative esse vanno pulite e purificate.
Ma come?
I metodi sono diversi il più classico e conosciuto è il sale.
In un recipiente di vetro si mette del sale grosso si appoggia la pietra e la si copre con altro sale, le pietre più grosse si lasciano circa 12 ore per le pietre più piccole, basta un’ora.
Attenzione alle pietre con il rame esso si ossida, esempio il Turchese, si potrebbe rovinare.
Il recipiente viene poi portato sotto l’acqua corrente, lasciare che il sale si sciolga del tutto, per circa un’ora, prendere le pietre e lavarle con delicatezza.
Stiamo parlando di pietre singole da tenere come amuleti, nel caso dei mie gioielli, per non rovinarli, ho scoperto questa antica usanza degli Indiani D’America, è chiamata la tecnica del fumo.
Si utilizza il fumo prodotto dalla salvia bruciata, come era in origine, oggi è più facile e sicuro utilizzare il fumo di un bastoncino di incenso.
Una volta che la pietra è stata pulita, và ricaricata, e questo è molto importante.
Anche qui i metodi sono diversi.
Si può usare l’energia del sole, lasciando la pietra esposta, l’esposizione varia da un’ora o a tutto il giorno a seconda delle sue dimensioni o da quanto vi sembra necessario, evitare sempre le pietre che tendono a perdere il colore (es. il Turchese).
Vi è anche l’energia lunare, consiste nell’esporre la pietra alla luce della luna, in un luogo all’aperto, per una notte.
Un altro metodo di ricarica è sotterrare la pietra, per due o tre giorni in prossimità delle radici di una pianta, se non si potesse, usare un vaso di appartamento, in questo caso, aumentare il tempo di esposizione.

Usare le pietre per equilibrare il nostro corpo non è altro che un’antica arte persa nella notte dei tempi.

L’Alchimia è un’antica arte di trasformazione, secondo antiche leggende la ricerca della pietra filosofale fu lo scopo primario dell’alchimia, questa misteriosa pietra, oltre ad avere la virtù di allungare la vita e di saper curare malattie, essa possedeva il principio di tutta la materia, trasformava i metalli in oro.
Non per questo l’alchimia deve essere considerata una disciplina primitiva, non fermiamoci davanti l’apparente scopo di trasformazione, ma guardiamola come un sistema filosofico di studio dell’uomo nella sua interezza di corpo-anima-spirito.
L’Aura è un’energia che avvolge i corpi essa si presenta con colorazioni molto tenui o intense varia dall’individuo e dal suo stato d’animo.
I nostri centri energetici vengono chiamati Chakra, suddivide il nostro corpo in sette punti e li identifica con i colori, partendo dal basso ventre e salendo fino alla testa, Rosso, Arancio, Giallo, Verde, Blù, Indaco, Viola.
Ecco che tutto si intreccia materia, energia, vibrazioni, infatti il bilanciamento energetico non è altro che l’armonizzazione del campo energetico, al fine di produrre equilibrio per stimolare la salute e la guarigione.

Mi trovi anche in facebook, clicca MI PIACE (LIKE) , http://www.facebook.com/manumandru
Licenza Creative Commons
piccoleemozioni by http://piccoleemozioni.blogspot.com is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.


8 commenti:

  1. Congratulazioni! E son felice di essere il primo commento. Buon anno, scintillante di gioia e di amore.

    RispondiElimina
  2. ...sempre più bello questo blog, complimenti Manuela!

    RispondiElimina
  3. Grazie Anna!!!....diventa lettore fisso è facile...un'abbraccio!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo! Solo a vederle le tue pietre emanano positività. Continua così, complimenti per la tua creatività!

    RispondiElimina
  5. Ciao Titta!!!......non ti nego che quando ho visto la madreperla con la forma di Margherita ti ho pensata....grazie di essere diventata mia lettrice....un'immenso abbraccio!! Manuela

    RispondiElimina
  6. Dovresti vederci quando io e mia madre commentiamo i tuoi lavori.......a guardare le pietre nei dettagli sembriamo delle professioniste :-)))))

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina